“Raccontiamoci il territorio. Salute e benessere in giardino e nell’orto” – 17 e 18 giugno 2016 – Largo Lelli – Locorotondo
La Libreria L’Approdo di Locorotondo propone per il secondo anno consecutivo due giorni di letture, incontri, laboratori dedicati ai temi dell’eco-sostenibilità, natura e ambiente.
L’iniziativa è lo sviluppo di un’idea maturata da un gruppo di persone sensibili e costantemente impegnate a favore di questi temi nel territorio della Valle d’Itria, e come seguito di una prima edizione realizzata nell’autunno scorso.
L’appuntamento si rivolge a un pubblico di adulti, giovani e bambini attenti e curiosi nel voler approfondire la conoscenza di esperienze e pratiche, saperi e sapori che da secoli sanno coniugare tradizione e innovazione, biodiversità e bellezza, benessere e felicità attraverso la varietà di geometrie scaturite nei nostri orti e giardini.
Il programma prevede incontri informativi, laboratori esperienziali, tavole rotonde, letture, una mostra-mercato di prodotti orticoli e per il giardinaggio, installazioni ed esposizioni.
Interverranno alcuni tra i più illustri esperti, ricercatori universitari, divulgatori scientifici e operatori del settore con una lunga e larga esperienza legata al mondo del giardinaggio e del paesaggio, della coltivazione orticola rispettosa della biodiversità e della salute umana in relazione alla sostenibilità ambientale e alimentare.
La manifestazione, sostenuta da alcuni sponsor locali e con il patrocinio del Comune di Locorotondo, si svolgerà appena fuori del celebre borgo antico di Locorotondo, occupando lo spazio tradizionalmente destinato ai venditori di fiori e piante durante il consueto mercato settimanale, punto di connessione tra l’antico e il nuovo.
Segui il programma sulla pagina Pagina Facebook dedicata all’evento
Scarica i materiali promozionali cliccando QUI